TUA - connect your life


AREA CLIENTI menu

Agevolazioni non vedenti e non udenti

FIBRA

Fibra

Fibra fino a casa tua alla velocità di 1 Gb/s

30€
al mese

TUA 1

Modem incluso Nessun costo di attivazione Navigazione illimitata * Fibra FTTH fino a 1000 Mbps

All’interno di questa pagina puoi trovare tutte le informazioni relative alle condizioni riservate a specifiche categorie di clientela, come previsto dalla Delibera AGCom n. 46/17/CONS.

Chi può richiedere l’agevolazione?

In ottemperanza a quanto previsto dalla Delibera AGCom n. 46/17/CONS ("Misure specifiche e disposizioni in materia di condizioni economiche agevolate, riservate a particolari categorie di clientela, per i servizi di comunicazione elettronica da postazione fissa e mobile"), Tua prevede offerte dedicate ai non udenti e non vedenti per i servizi dati su fibra ottica FTTH. Per usufruire delle agevolazioni economiche è necessario appartenere alle categorie individuate dalla legge n. 381 del 1970 s.m.i. (utenti sordi) e dalla legge n. 138 del 2001 (utenti ciechi).

Come richiedere l’agevolazione?

Per usufruire delle agevolazioni previste dalla Delibera è necessario sottoscrivere l’offerta luce e/o gas + fibra dal sito tuafibraenergia.com e fornire la seguente documentazione:

  • Certificazione medica rilasciata dalla ASL competente per territorio o da altro Ente titolato comprovante l’invalidità
  • Modulo di richiesta dell’agevolazione sottoscritto e compilato in tutte le sue parti
  • Certificazione di stato di famiglia rilasciata dal comune di residenza ovvero dichiarazione sostitutiva (autocertificazione) relativa alla composizione del nucleo familiare (se la domanda per l’agevolazione è presentata da un familiare convivente)

Dove inviare la richiesta?

Email: servizioclienti@tuafibraenergia.com

L'agevolazione avrà effetto dal giorno di presentazione della domanda completa e per tutta la durata del rapporto contrattuale. L'utente contraente è tenuto a comunicare immediatamente a Tua la data in cui il soggetto avente diritto all'agevolazione abbia eventualmente cessato di far parte del nucleo familiare. In ogni caso, a decorrere dalla stessa data, l'agevolazione non sarà più riconosciuta e Sorgenia avrà il diritto di richiedere il pagamento del servizio indebitamente fruito.

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a contattare il Servizio Clienti, mandando una mail a servizioclienti@tuafibraenergia.com