TUA - connect your life
AREA CLIENTI menu

Offerta vulnerabili gas

Cos’è il Servizio di tutela della vulnerabilità gas

È Il servizio di fornitura di gas naturale a cui hanno diritto i clienti vulnerabili che sarà reso disponibile a partire dal 1° gennaio 2024, ai sensi del Decreto-Legge n.115 del 9 agosto 2022.
L’offerta prevede l’applicazione di condizioni economiche e contrattuali regolate dall’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente); non sono previsti servizi o condizioni aggiuntive. L’offerta è proposta per legge da ogni fornitore del mercato libero.

Chi sono i clienti vulnerabili

I clienti sono identificati come vulnerabili se soddisfano almeno una delle condizioni stabilite dal decreto-legge 9 agosto 2022, n. 115 convertito con Legge 21 settembre 2022, n. 142, ovvero:

Come richiedere l’offerta

A partire dal 1° gennaio 2024, potrai sottoscrivere il Servizio di tutela della vulnerabilità gas contattandoci direttamente.
Se hai un contratto di fornitura nel mercato libero e rientri in una delle categorie previste, potrai beneficiare del Servizio di tutela della vulnerabilità gas a partire dal 1° gennaio 2024. In tal caso:

Condizioni economiche

Le condizioni economiche del Servizio di tutela della vulnerabilità gas sono definite e periodicamente aggiornate dall’ARERA. La spesa per la materia gas naturale è formata dalle seguenti componenti, definite dalla Delibera ARG/gas 64/09 (TIVG) come aggiornato dalla Delibera 100/2023/R/com:

Ai clienti che sceglieranno di ricevere le bollette in formato elettronico e di pagare con addebito automatico sarà riconosciuto uno sconto di 5,40 €/anno, applicato in quote mensili.
Per ulteriori informazioni visita il sito dell’Autorità: https://www.arera.it/per-il-consumatore/verso-la-fine-del-mercato-tutelato/clienti-domestici-gas

Scarica la Scheda Sintetica dell’Offerta

Scarica le Condizioni Economiche dell’Offerta

Scarica il Modulo di Ripensamento